FEMTOLASIK

Due tipologie di laser e di una procedura totalmente computerizzata e personalizzata che consente la massima precisione di esecuzione.

La Femtolasik è un’innovativa tecnica laser, rapida, precisa, sicura, ed indolore che si avvale di due tipologie di laser: il Laser a Femtosecondi e il Laser ad eccimeri, e di una procedura totalmente computerizzata e personalizzata che consente la massima precisione di esecuzione migliorando sensibilmente la qualità del risultato visivo.

Il FEMTOLASER è una sorgente laser altamente sofisticata che riesce a sezionare il tessuto corneale come un bisturi: pertanto con questa tecnica si abbina l’uso del laser ad eccimeri per effettuare il trattamento dei difetti di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo) con quello del laser pulsato a femtosecondi (femtolaser), per la creazione del lembo corneale, che funge da protezione al trattamento stesso.

In pratica il Femtolaser scolpisce e seziona una lamella di cornea, che viene ribaltata dal chirurgo per esporre la zona in cui il laser ad eccimeri effettua la correzione del difetto refrattivo. Alla fine della procedura, il chirurgo riposiziona il lembo corneale.

Per questo motivo la Femtolasik pur essendo una procedura rapida come la PRK, garantisce un recupero visivo più rapido e permette una correzione duratura dei difetti di vista. Inoltre risulta essere una procedura indolore anche nel postoperatorio, non necessita di bendaggio o di applicazione di lenti a contatto terapeutiche, non richiede aghi, lame o bisturi di alcun tipo, e quindi ha minimi effetti secondari: modesto e breve bruciore oculare solo nelle prime ore post-operatorie.

È considerata la tecnica laser di elezione per l’ipermetropia: numerosi bandi di concorso pubblici la richiedono per questo difetto refrattivo.

Vuoi fissare un appuntamento?

Compila subito il modulo online e ti ricontatteremo al più presto.

5 + 8 =

Studio Bari
Piazza Moro 61 – Bari
T +39.338.83.03.256

Studio Lecce
vía Novoli 73 – Carmiano (LE)
T +39.328.70.58.650

Email
michelevetrugno@libero.it